Lavorare seduti con una postura non corretta è spesso causa di disturbi alla muscolatura, alla colonna vertebrale, alle articolazioni o alla circolazione. Favorendo il benessere fisico invece si aumenta la produttività e si riducono i tempi di assenza per malattia. Affinché ogni utilizzatore possa adattare la sedia ergonomica alla propria corporatura, al proprio peso e al proprio compito, questa deve rispondere a requisiti costruttivi precisi, necessari ed imprescindibili.
Una sedia è ergonomica solo quando permette di muoversi liberamente e deve offrire questa dinamica grazie a meccanismi di regolazione, facilmente raggiungibili.
Una sedia ergonomica deve offrire la sincronizzazione di schienale e sedile per armonizzare i movimenti nei punti di rotazione del dorso, delle braccia, del bacino e delle articolazioni delle ginocchia.
Una sedia ergonomica deve garantire una comodità ottimale per ogni singolo individuo, indipendentemente dalle sue caratteristiche fisiche.
Ti serve aiuto? Telefona 0331 467111 oppure scrivi una email.
Contatto permanente | Cambio postura | Flessibilità ovunque | Medicina e anatomia |
Contatto permanente della schiena con lo schienale per alleviare efficientemente lo sforzo sulla muscolatura dorsale. | Adattamento alle sequenze di movimento con cambio di postura grazie all'efficiente meccanismo di sincronizzazione. | E' necessario ottimizzare posto di lavoro utilizzando sedie ergonomiche, che devono adattarsi individualmente ad ogni situazione di lavoro. | Anche se sono sempre il punto di partenza, è difficile notare a prima vista le tecniche e le competenze mediche che si nascondono dietro la progettazione di una sedia ergonomica. |
Ordina online la tua sedia ergonomica
I nostri suggerimenti circa la tecnica d'impiego non hanno carattere impegnativo.
La responsabilità per tutto quello che concerne l'utilizzo e la lavorazione dei nostri materiali ricade sull'acquirente.
I dati tecnici menzionati sono da considerarsi orientativi e con riserva di modifica senza alcun preavviso.