La stazione FiFo (First In First Out) può ospitare solo una determinata quantità di materiali e collega il processo produttivo (fornitore) in ingresso con il processo di vendita (cliente) in uscita. Se la stazione FiFo si riempie, il processo produttivo si interrompe fino a che il processo di vendita non consuma il materiale e libera spazio.
Una soluzione interessante per semplicità e praticità è la schedulazione tramite colori: ad ogni giorno lavorativo della settimana (oppure a fasce orarie della medesima giornata) si fa corrispondere un colore specifico. Per esempio lunedì è giallo, martedì è blu, mercoledì è verde, e così via. Le informazioni sulla produzione riepilogano opportunamente le associazioni giorno-colore fino a che il personale di produzione non vi si abitua.
Ad ogni ordine di produzione viene quindi associato il colore relativo del giorno (o della fascia oraria) previsto per produrre: se è giallo l'operatore capisce che il processo produttivo avviene il lunedì, se è blu il martedì, se è verde il mercoledì, e così via. Se oggi è martedì, l'operatore dovrà produrre tutti gli ordini segnati in blu, recuperare eventuali ordini segnati in giallo (in ritardo) e trascurare gli ordini in verde (del giorno dopo).
Le zone colorate possono essere dipinte sul pavimento oppure contrassegnate con cartelli segnaletici. In questo modo è garantito il controllo della situazione produttiva e la visibilità sugli anticipi o sui ritardi della produzione è immediata.